IL SOGNO DI OGNI UOMO: UNA TELECAMERA VOLANTE!
Un milione di anni fa… o forse due….
Così recitava la canzone di Riù ragazzo della caverne. E quando guardo i miei video giurassici col drone Parrot non posso che sorridere pensando a quanto le cose sono cambiate in una decina di anni.
Volavo solo con la wifi con il rischio di perdere la connessione (cosa che è avvenuta più volte), ma la sensazione di volare era indescrivibile.
… e fu così che divenni pilota certificato di Droni …
Non avrei mai creduto che la mia passione così “infantile” (a detta della mia ex moglie) potesse diventare parte integrante della mia carriere di fotografo / videomaker. Ma a volta la vita ti stupisce e ti fa dei gran regali.
i Video del DRONE PARROT 2,0. Spinto al massimo delle sue possibilità
Il Drone alle cave di Maiano – Firenze
Era una giornata bellissima quando arrivai alle Cave di Maiano. Il Drone volò alto nel cielo (60metri) e sull’iPad vidi che Firenze era avvolta nella nebbia.
Cave di maiano
Il Drone sopra i campi di Ponte a Mensola – Firenze
Ricordo che mentre il drone svolazzava in cielo il motorino che avevo parcheggiato accanto ad un cancello nel niente (è possibile vederlo nel video) cascò per terra. Fui colto da un dubbio amletico. Cosa fare? Volare ancora o tirare su il motorino prima che la benzina uscisse dal serbatoio ed esplodesse?
Ponte a Mensola
Drone sorvola il castello di Vincigliata – Firenze
Mi son dovuto studiare bene il posto prima di sparare il Drone a 70m di altezza. Se infatti fosse finito sopra un albero di una zona recintata sarebbe stato un vero problema. Poi mentre era in volo ho perso il segnale ma questa è un’altra storia :-)
Vincigliata
Drone Perso in via della Capponcina (Settignano) – Firenze
Era una bellissima giornata ed ero felice di fare un giro nella campagna con il Drone.
Quesi posti mi ricordavano quando ero piccolo e pensavo che sarebbe stato bello vederli dall’alto. Faccio decollare il Drone in un prato grosso come 3 campi da calcio ma dopo ceh arriva a 50m di altezza il vento lo fa scomparire all’orizzonte. Avevo perso il segnale così come il costoso drone. Dopo ore di ricerche il MIRACOLO! E’ atterrato, al termina della batteria, in un altro prato a 4Km di distanza da dove era decollato.
capponcina
Drone Cade senza batteria da 45 metri di altezza – Firenze
A volte conviene dare ascolto agli allarmi che compaiano a tutto schermo sull’iPad mentre uno fa volare il DRONE… :-P
capponcina
Ar Parrot Drone 2.0 nei campi dietro Fiesole (Caldine)
Ci sono dei campi bellissimi nella zona chiamata: Bersaglio. Perchè non far volare il drone sopra la foresta e vedere il campanile di Fiesole in lontananza…
il Bersaglio
Volo Parrot Drone a Coverciano – Firenze
casa
Parrot drone sotto la pioggia a Firenze
Nemmeno la pioggia ferma un Drone. A meno che non caschi dentro un torrente. In tal caso sono minimo 150 euri di danni… :-|